Come fotografare il tuo bambino

 

Avete una reflex e non sapete come usarla se non in automatico?  Volete fare delle foto migliori ai vostri figli?  Pronti a scattare un sacco di foto ed imparare divertendovi? Cercate un approccio diverso dai soliti corsi base troppo tecnici? Finalmente pronto il primo corso base! 

 

Lo scopo di questo corso base per principianti è quello di insegnare le nozioni base della fotografia e il funzionamento della reflex senza dilungarsi troppo in complicate argomentazioni tecniche.

Mentre altri corsi possono risultare troppo tecnici, durante il mio corso mettere in pratica subito  la teoria usando  la vostra macchina e vi divertirete imparando!

Come fotografa professionista di bambini, sono un’appassionata sostenitrice del potere di una foto e da mamma comprendo perfettamente l’importanza di catturare la vita di ogni giorno, le tappe fondamentali della crescita, le vacanze e i momenti piu’ importanti della vita di vostro figlio!

Questo corso vi darà le informazioni giuste per scattare subito foto migliori con tanti consigli pratici, aprendovi così le porte all’affascinante mondo della fotografia.

 

In questo corso base  di 5 ore tratteremo i seguenti argomenti:

– La corretta esposizione  ( ISO – tempi e diaframmi)

– Le impostazioni della reflex e gli obiettivi

– L’ importanza della  luce

– Le regole della composizione 

     – Il ritratto e come fotografare il vostro bambino

 

Non siete sicuri che questo sia il corso giusto per voi? Ecco cosa hanno detto alcuni partecipanti:

“Un corso ben fatto sotto l’aspetto teorico e pratico. Sicuramente positivo per chi è alle prime armi con la reflex o per chi la destreggia da un po’ di tempo ma che vuole completare la propria conoscenza. Senza contare la dispensa, utile per ricordare ciò che è stato insegnato al corso. Lo consiglio vivamente se dovessero essercene altri in futuro.” Roberta C.

“Aspettavo un corso così da tempo coinciso ma allo stesso tempo esaudiente. Utilissimo per chi è alle prime armi con la reflex e per chi, come me, vuole rispolverare le nozioni base della fotografia in particolar modo dedicata ai ritratti di bambini. Inutile dire che conoscere Michela e tutto il gruppo nonchè Rebecca e Matilde è stato un vero piacere. Insomma è valso il viaggio fatto per parteciparvi” Martina P. 

“Un piacevole pomeriggio in compagnia delle nostre reflex e di due esperti che ci hanno fatto assaporare il gusto di scattare, scattare, scattare, scattare…… e poi di fermarci a “leggere” le emozioni che le nostre foto ci trasmettono…” Simona G.

“Pienamente soddisfatto del corso. Inutile avere una reflex e usarla in modalità automatica. Ad ogni scatto mi sentivo frustrato a non riuscire ad immortalare ciò che realmente volevo. Naturalmente devo fare ancora tanta strada e soprattutto molta pratica, ma da Domenica il fotografo che è in me è decisamente entusiasta. Ottima illustrazione teorica e basilare le prime prove sul campo” Matteo N. 

“Una bellissima esperienza!! La teoria chiara e sintetica perfettamente spiegata nella mitica Dispensa. La pratica, con le compagne che e’ stato un piacere conoscere, divertente e sperimentale. Poi l’emozione di rivedere gli scatti con occhi diversi e aver voglia di fare tantissime prove! ” Tania V.

 “Ciao Michela,
Ho già riletto più volte gli appunti che ci hai dato al corso e non vedo l’ora di trovare un po’ di tempo per allenarmi!
Il corso è stato davvero bello..siete riusciti a “tradurre” il linguaggio tecnico del libretto delle istruzioni  della fotocamera in un linguaggio umano.
Tutto è stato organizzato benissimo..le spiegazioni sono state chiare ed essenziali..nel senso che non erano stracariche di nozioni tecniche che spesso si trovano nei vari libri/corsi. La parte pratica…fantastica e stancante!
Insomma..sono proprio felice di averlo fatto e lo sto consigliando a tutti. Ho già finito i tuoi biglietti da visita!
 “ Justina T.

 

Alcune foto scattate durante il corso base:

 

Nr. di partecipanti : da 10  a 12  partecipanti  

Docenti: Michela Magnani ( Canon)  in collaborazione con Andrea Moretti ( Nikon) 

Data: sabato 4 giugno 2016

Orario: dalle 15.00 alle ore 20.00

Dove: Agrate Brianza – Parco 

Cosa portare: la propria reflex

Costo: € 220,00

 

 Il costo del corso include 5 ore di teoria e pratica ed un workbook contenente tutti gli argomenti trattati nel pomeriggio.

Per fissare il vostro posto è richiesta una caparra confirmatorio di € 100,00, tramite bonifico. Tale quota non è rimborsabile, qualora necessario è trasferibile ad un’altra data.

Saldo il giorno del corso.

 

Per essere aggiunti alla mailing list Corsi Base scrivetemi:  michelamagnani@fastwebnet.it 

 

  • 01/02/2013 - 12:58

    Kay - Vorrei partecipare al corso! Come effettuo il pagamento? Grazie! Rilasci attestato?ReplyCancel

  • 02/02/2013 - 16:25

    Roberta Lanciotti - ciao Michela mi sono svegliata troppo tardi

    tienimi in considerazione per una eventuale data aggiuntiva a Sannazzaro.

    a presto
    RobertaReplyCancel

  • 11/02/2013 - 15:54

    tiziana - ciao Michela.. vorrei fare il corso anche io.. e sapere se poi farai anche oltre a quello base
    un altro corso avanzato….
    io sono di Brugherio quindi siamo vicine…
    ti ringrazio
    aspetto risposta..
    a presto
    TizianaReplyCancel

  • 16/05/2013 - 12:03

    Panna Sandonà - Io ti farò il bonifico in serata! Grazie!!!ReplyCancel

  • 17/09/2013 - 14:08

    valentina - Ciao,
    sarei interessata a partecipare al tuo corso ne hai in previsione nei prossimi mesi?
    Grazie
    valentinaReplyCancel

  • 10/12/2013 - 09:33

    terry - Anche io sono molto interessata al tuo prossimo corso! Spero ci siano presto date disponibili! GrazieReplyCancel

  • 25/02/2014 - 12:40

    Cristina - Buongiorno Michela, sono interessata al corso che ci sarà il 13/04/2014 potrei avere i riferimenti per iscrizione?
    grazie, CristinaReplyCancel

  • 25/02/2014 - 18:05

    Alessia Barbuto - Ciao Michela, ho visto che hai inserito una nuova data per il corso.
    Cosa bisogna fare eventualmente per iscriversi? Direttamente il pagamento?

    Una domanda stupida: dobbiamo portare i nostri figli per le foto? :) (te lo chiedo perchè guardando le foto fatte nei vecchi corsi ho visto i bambini) Io non ne ho :))))))

    Grazie e a presto!

    AlessiaReplyCancel

  • 03/11/2015 - 08:12

    FRANCESCA - Buongiorno Michela, avete corsi in programma? sarei interessata a partecipare
    Grazie FrancescaReplyCancel

  • 17/03/2016 - 09:41

    Come fotografare il tuo bambino: 5 semplici regole - TintaCorda - […] Se vorrete approfondire alcuni argomenti  ed iscrivervi ad un corso base potete trovare info e nuove date seguendo questo link: clicca qui. […]ReplyCancel

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*

F a c e b o o k