The Light Workshop

Location e date:

MONZA-20-21-22 GIUGNO 2018  

 

Descrizione ed argomenti trattati:

  •  La luce perfetta: vedere, capire ed usare la luce naturale // il controluce
  • Lo styling della sessione // la costruzione di un concept shoot // la scelta della location.
  • Lo stile e la visione artistica // creatività ed ispirazione
  • Creare la magia e l’emozione // la connessione tra i soggetti
  • Ampia parte dedicata alla postproduzione delle immagini usando Lightroom e Photoshop.
  • Worksflow e come bilanciare lavoro e famiglia
  • Un marketing efficace // listino prezzi e prodotti per il mercato italiano
  • Lettura portfolio // domande e risposte
  • Sessioni in esterna all’alba e al tramonto con bambini di diverse età, famiglie e mamme in dolce attesa.

fotografo bambini Milano

Investimento e prenotazione:  Euro 1.100,00 + IVA.  Per registrarsi è richiesto un acconto pari a € 550,oo + IVA mentre il saldo e’ richiesto 15 giorni prima della data del corso. Possibilità di dilazionare il pagamento in 3 rate oppure in un’unica soluzione con uno sconto di € 100,00 immediato.

Partecipanti: il numero di partecipanti è limitato ad un massimo di 10 persone.

Limitazioni: per la natura del corso l’accesso è limitato a fotografi professionisti in regolare possesso di Partita Iva.

Cosa portare: la vostra reflex con tutti gli obiettivi a vostra disposizione.

Requisiti: Una conoscenza approfondita della vostra reflex, apertura, tempi e Iso oltre ad una conoscenza base di LR e Photoshop.

Bonus extra:  nr. 1 pranzo / snacks durante le giornate.  Accesso ad un gruppo privato su Fb dove potremo restare in contatto e seguire i vostri progressi.

 

Per ricevere il pdf dettagliato scrivetemi a michelamagnani@fastwebnet.it

 

Recensioni partecipanti:

“Meno di un anno fa ho avuto il piacere di incontrare colei che poi è diventata la mia insuperabile guru in fatto di scatto. Conosciuta al workshop Newborn Michela Magnani è riuscita a trasmettermi non solo insegnamenti veramente validi riguardo la fotografia di neonati ma anche un’amore smisurato per il nostro lavoro! Con poche parole e tanto cuore riesce a infonderti coraggio, ti dona stimoli e voglia di andare avanti, di migliorarti e mai fermarti.
Ho pensato molto se partecipare oppure no al corso “the light”, ne ho valutato pro e contro per diversi giorni ma oggi posso dirvi che non esiterei più, frequentare i suoi corsi non vuol dire solo apprendere una pratica, ma molto di più! Qualcosa di troppo difficile da spiegare a parole, basta guardare le sue immagini per rendersi conto della magia che è capace di creare.
Sono davvero contenta di aver partecipato a quest’esperienza, di aver conosciuto colleghi splendidi e col quale spero di potermi confrontare ancora.
Grazie di cuore Michela e grazie di cuore a tutti voi per ciò che mi avete donato!
Sto ancora rielaborando tutti gli insegnamenti, le idee e gli stimoli forniti e una frase che riecheggia ancora forte nella mia testa è: “non dirlo, fallo!”
Non mi stancherò mai di ripeterlo: Grazie Michela!” Fabiola Romano

Spesso mi trovo a parlarvi e raccontarvi dei workshop a cui partecipo, perchè se mi seguite lo sapete…li amo da morire:)E questo poi, lo aspettavo da due anni esatti, e finalmente è arrivato… La maestra sempre lei, Michela Magnani, una delle fotografe più brave del panorama italiano per la fotografia newborn e maternity. Sarà per questo che il corso appena terminato è stato ben il quarto con lei? Forse si, ma anche perchè i suoi corsi non deludono mai, non sono come te li aspetti, sono di più… ricchi di esperienza, di consigli, di amore per quello che facciamo… Questi tre giorni, un vero delirio… abbiamo fotografato fino alle 9 di sera, svegliandoci alle 4.30 per non perdere la luce migliore, quella del sole che sorge e che tramonta, un’avventura ricca di risate con colleghe/amiche ritrovate e nuove. Idee da scambiarci, esperienze da condividere. Mi sono sentita strana, forte nelle mie idee e decisa sul percorso professionale che sto percorrendo e con un obiettivo ben chiaro in mente, ma anche tanto insicura e con ancora mille cose da imparare, perchè a qualcuno viene tutto naturale, invece io tutto quello che ottengo me lo devo guadagnare col sudore e la fatica, ma quando arriva c’è tanta soddisfazione :)Abbiamo eseguito sei sessioni differenti, con luce differente, con persone differenti, perchè ogni sessione è un’esperienza diversa da viviere, ecco qui gli scatti…Un ringraziamento speciale a Michela, che come dico sempre ormai mi sopporta da qualche anno, che mi sprona, che mi incoraggia e che mi aiuta a crescere. Stefania Masi

Son partita per partecipare al workshop che Michela Magnani ha dedicato alla luce naturale decisamente stanca.Da qualche settimana mi sentivo giù di tono, un po’ persa. In affanno.Quello che stavo facendo, come stavo lavorando, poteva essere fatto meglio.Tremendamente in colpa e con la consapevolezza di non riuscire a dedicare abbastanza tempo alle mie figlie (che vedo crescere troppo in fretta), non riuscivo ad uscire da un vortice di giornate totalmente disorganizzate fatte di troppi impegni, mille richieste, tempi di consegna difficili da rispettare…fatti di una famiglia, di una casa, di due bimbe e un marito.Un disastro.Voler essere una brava mamma, presente e dolce, e una brava imprenditrice, con tutto sotto controllo, non è così semplice..Ma son partita. Ho piantato tutto qui e son partita con un trolley, la mia macchina fotografica e il mio bel magone.Sapevo che Michela mi avrebbe aperto gli occhi e che tra le sue parole avrei trovato quelle che mi servivano.Michela infatti non è solo famosa per le sue immagini, per il sapiente utilizzo della luce, ma anche per il marketing e per l’ottima gestione del suo workflow.Mi aspettavano tre giorni intensi suddivisi tra sessioni all’alba e al tramonto, per migliorare la padronanza della luce, e parti teoriche per una controllo ottimale del flusso di lavoro ed un giusto equilibrio tra lavoro e famiglia ( e molto altro a dire il vero)Non mi sbagliavo. Mi son presa ciò che mi serviva.Ho staccato la spina, mi sono dedicata alla luce ed ho scattato per me. Mi son portata a casa una conoscenza molto più profonda e la giusta grinta per riorganizzare il mio lavoro.Mi son portata a casa le sue parole.“Taking time to live life will only inspire your work”. E’ arrivato il momento di fare un’altro piccolo passo, di crescere ancora.Per dare di più a me, ai miei clienti e alla mia famiglia. Per vivere di più, e meglio, il mio tempo. Mi ci voleva proprio.  Eleonora Marchini  

Poco piu’ di un mese fa ho partecipato ad un altro ws della mia Guru preferita. Michela Magnani. Inizialmente ero un po’ titubante sul partecipare o meno. Un corso sulla luce, si’ il titolo è proprio “ The Light Workshop”…da svolgere quasi interamente all’aperto. E se avesse piovuto per 3 giorni? ok ok, tanti dubbi, mille cose da fare in studio…ma come sarei potuta mancare dopo la crescita professionale avuta dopo il corso newborn fatto con lei? Bene, credo che scelta migliore non avrei potuto fare! Sono state 3 giornate estremamente stimolanti, abbiamo inseguito l’alba e il tramonto, dormito pochissimo, mangiato tantissimo. Ho conosciuto colleghi fantastici, tutti diversi tra di loro, il confronto è il modo migliore per crescere! Tante risate, tante riflessioni e tante foto! E poi ovviamente c’era lei Michela, che con la sua esperienza ogni volta ci trasmette tanto, ci fa comprendere l’importanza del cliente e la bellezza del nostro lavoro, ci fa amare ancora di piu’ quello che facciamo e ci fa tornare a casa con la testa in fermento…quante nuove idee, quante ispirazioni, quanta voglia di fare! Solo lei ha la capacità di motivare cosi’ tanto, di darti la spinta a fare ancora meglio…quindi come sempre GRAZIE GURU! Federica Purcaro

Your email is never published or shared. Required fields are marked *

*

*

F a c e b o o k